I servizi
Cambio Stanza è il servizio nato per soddisfare le diverse esigenze di arredo degli utenti. Vogliamo rispondere al desiderio di rinnovare l’ambiente in cui si vive: l’ufficio, la seconda casa, la casa da investimento, l’home office, con un investimento molto contenuto in termini economici e temporali.
A volte, per dare un nuovo volto ad una stanza, basta cambiare pochi elementi: la disposizione interna, rinnovare qualche mobile, tinteggiare le pareti e il cambio è fatto! Per avere uno spazio gradevole non è necessario spendere molto. È sufficiente far lavorare l’immaginazione e affidarsi a un professionista che sia in grado di dare anima e realizzazione alle idee, facendo risparmiare al cliente fatica, denaro e tempo, che altrimenti perderebbe in ricerche estenuanti o meno efficaci di quanto desiderato.
Cambio stanza ti propone
Consulenza Mordi e fuggi: idee espresse per te
La consulenza avviene direttamente e solo in negozio, immediatamente fruibile e agile nel prezzo. Il cliente, accompagnato da quanta più possibile documentazione relativa alla stanza o all’appartamento da rivisitare (piantine, foto), sottopone al professionista le proprie esigenze e desideri.
L’Interior designer fornirà alcune indicazioni e consigli immediati, a livello di scambio verbale, utili alla realizzazione del proprio ambiente. In questa tipologia di contatto è prevista anche la consegna di indirizzi selezionati: nominativi di professionisti (falegnami, idraulici, elettricisti, decoratori, restauratori, ecc…), negozi consigliati da visitare,link da consultare. L’immediatezza è ciò che caratterizza questo servizio.
In un solo appuntamento, la cui durata può variare a seconda dei casi, il cliente riesce ad ottenere consigli e indicazioni utili. (Non è previsto il rilascio di un book di progetto bensì una consulenza a voce).
Progetta la tua stanza studiata e arredata
L’incontro tra professionista e cliente solitamente avviene in studio e prevede la creazione di un vero e proprio progetto. Il cliente fornirà il materiale inerente alla stanza da arredare (foto e piantina catastale aggiornata) e consegnerà il materiale al designer durante il primo appuntamento delineando i propri bisogni e aspettative.
Il professionista elaborerà un progetto di rinnovo del locale,sotto forma di book, contenente piantine,viste simulata in 3d, tavole di arredo con indicazioni e consigli su arredi, colori delle pareti e tutto ciò che può essere utile al committente ai fini della realizzazione del proprio spazio. Inoltre il cliente riceverà indirizzi e nominativi “scelti” di fornitori e professionisti.
Home office: l’ufficio in casa tua
L’emergenza del 2020 ha cambiato la vita a tutti, chi più, chi meno. Affrontarla oggi richiede a molti di noi una riorganizzazione mentale e, soprattutto, fisica e spaziale, per poter lavorare da casa. C’è bisogno di trovare una soluzione.
Il mobile che cercavi
Stai cercando disperatamente una libreria da mesi? Devi cambiare il letto a tuo figlio perché nel lettino con le sbarre non ci sta più ma non sai come e dove prendere quello nuovo? Vorresti una mobile su misura ma non sei in grado di disegnarlo e a volte neanche di immaginarlo nel suo aspetto finale?
“Il mobile dei tuoi desideri” cerca con te una soluzione!
L’interior designer offre al cliente un servizio di supporto durante la fase, a volte interminabile, tra “idea in testa” e acquisto o realizzazione del proprio arredo. Il professionista dopo aver ascoltato le esigenze e i desideri del cliente, effettuerà una ricerca attraverso piccoli/grandi fornitori, negozi on line, oppure proporrà una soluzione su misura disegnando lui stesso il mobile e avvalendosi della collaborazione di artigiani fornendo indicazioni estetiche e di materiali. Questo servizio è adatto a chi vorrebbe cambiare solo qualche elemento del proprio spazio e ha bisogno di una ricerca mirata, oppure può essere aggiuntivo rispetto ad altri servizi.
PROGETTO 360°: la tua stanza immaginata… e realizzata
Questa è la prestazione più completa e classica che CAMBIO STANZA offre. Dopo un colloquio conoscitivo, nel quale il cliente racconterà le proprie esigenze, si effettuerà un sopralluogo (negli altri servizi la visita non è prevista, se non con accordo a parte, per consentire al professionista di mantenere bassi e i costi).
In seguito l’interior designer eseguirà un progetto esteso che, sotto forma di book cartaceo, conterrà piantina, vista 3d delle tavole di arredo, indirizzi utili di fornitori e professionisti. Sono comprese due revisioni di progetto nelle quali il cliente può richiedere le dovute modifiche. In questo servizio il professionista fornirà un’assistenza completa in tutti gli step di progetto: dalla progettazione creativa, al sopralluogo, all’accompagnamento nei negozi, alla realizzazione finale degli arredi, fino alla presenza nel momento delle prove di colore.